Budino al cioccolato fondente di Castagna a La prova del cuoco oggi: ricetta 4 ottobre (Video)

0

Nella puntata di oggi del 4 ottobre 2019 a La prova del cuoco, Guido Castagna ha preparato un “Budino al cioccolato fondente”. Immancabile il consiglio per prepararlo al meglio, oggi il cioccolatiere ha spiegato che per facilitare l’estrazione del budino dallo stampo, basterà passare la lama di un coltello a punta tonda in ogni incavo, in modo da staccare i bordi per tutta la circonferenza. Il video della ricetta è disponibile dopo la messa in onda del programma culinario su raiplay, per collegarsi al sito il link è alla fine dell’articolo. Vediamo di seguito la ricetta con ingredienti e procedimento.

Ingredienti budino cioccolato fondente: cose occorre

Un litro bevanda gusto mandorla, 70 g cacao in polvere, 100 g zucchero di canna, 20 g amido di mais, 30 g cioccolato in granella 64 %, 15 g colla di pesce, una bacca di vaniglia, sale e frutta di stagione qb.

Come preparare il budino al cioccolato fondente

Innanzitutto occorre portare a bollore il latte di mandorle, poi unire il mix delle polveri: zucchero, cacao e amido e lasciare bollire per un paio di minuti. Fuori dal fuoco aggiungere la gelatina precedentemente ammollata, il cioccolato e la vaniglia. Colare il budino nei vasetti, lasciar raffreddare per due ore in frigorifero ed infine decorare con frutta di stagione (fichi, lamponi). Per collegarsi alla sezione dedica ai video de La prova del cuoco, clicca qui.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply