Terremoto Versilia, magnitudo 2.9 con epicentro a Camaiore: nessun ferito

0

Una scossa con magnitudo 2.9 con profondità a 5 km, è stata registrata in Versilia. Ancora una volta la terra trema e causa tanta paura negli abitanti dei luoghi interessati. In questo caso si tratta di Camaiore a Viareggio a Forte dei Marmi e fino nel Pisano, è qui che una scossa di terremoto avvertita distintamente in tutta l’area. Secondo strumenti dell’Ingv la scossa ha avuto il suo epicentro ad un chilometro a ovest di Camaiore in provincia di Lucca, l’orario in cui è avvenuto il terremoto alle ore 18.12.

Fortunatamente, non risultano feriti e danni nel Comune di Camaiore, anche se il sisma ha comunque creato un grande spavento alla popolazione, che per sicurezza sono scese in strada. A seguito del sisma, il Comune di Camaiore ha convocato una riunione della protezione civile locale, dove è stato fatto il punto della situazione. Tensioni avvertite anche a Viareggio e negli altri centri della Versilia, dove non sono segnalati danni.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply