La prova del cuoco oggi 19 settembre: ricetta terrina pollo e tacchino di Luisanna Messeri

0

Nella puntata di oggi 19 settembre de La prova del cuoco, Luisanna Messeri ha proposto una “Terrina di pollo e tacchino”. Un secondo squisito da cucinare in tutte le occasioni. Vediamo di seguito quali sono gli ingredienti e quale è il procedimento più giusto per ottenere un risultato perfetto.

Procedimento per preparare il secondo di Luisanna Messeri

Innanzitutto occorre frullare nel mixer il pollo e il tacchino precedentemente lessati con il prosciutto cotto, l’uovo, gli albumi, lo yogurt, il succo di limone, sale e pepe fino ad ottenere la consistenza di una mousse. Successivamente bisogna ungere uno stampo rettangolare e rivestirlo con le foglie di bietola lesse, poi versarci dentro un terzo della mousse di pollo. Coprire con uno strato di carote lesse tagliate a rondelle, pressare bene tutto e coprire con un altro stato di mousse. Continuare con uno strato di fagiolini e piselli (saltati in padella con l’olio) e terminare con la mousse di pollo quindi ricoprite il tutto con le foglie di bietola rimaste, poi mettere lo stampo in uno più grande con un po’ d’acqua e far cuocere a bagnomaria in forno già caldo a 200° per circa 30′. Servire la terrina a fette, accompagnata da una maionese sprint: nel bicchiere del frullatore ad immersione mettere un uovo, un bicchiere di olio di semi di mais, il succo di metà arancia, un cucchiaio di senape, sale e pepe. Infine, frullare per due minuti e servire.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply