Ancona, bambini senza vaccinazioni: non ammessi a scuola

0

0A seguito delle direttive riguardanti le vaccinazioni, previste dalla Legge Lorenzin, tra le sedi di Fabriano e Sassoferrato in provincia di Ancona, non potranno andare a scuola. Addirittura sono 15 i bambini che non risultano in regola con le vaccinazioni. A prendere questa importante decisione i dirigenti scolastici interessati, i quali hanno inviato prontamente una comunicazione ai genitori, i quali non avevano comunque accompagnato i figli alla scuola materna.

Non si sa ancora come proseguirà la situazione, intanto è stato ottenuto un incontro con l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Fabriano Simona Lupini. “Pur non avendone competenze – spiega l’assessore -, ho intenzione di convocare a breve una riunione con genitori e dirigenti scolastici e vedere quali possano essere gli spazi di manovra esistenti”. Attaccandosi ad un cavillo, i genitori dei bimbi non vaccinati hanno affermato di valutare l’ipotesi di ricorrere in sede giudiziaria. “È singolare che la comunicazione ci sia arrivata a ridosso dell’inizio della scuola – fanno notare – e non a luglio, come prevede la norma”.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply