Milano, sequestrato il Teatro Ciak: viola norme edilizie

0

Nella giornata di lunedì 9 settembre, la Polizia locale di Milano ha sequestrato il teatro Ciak. Il teatro, che è stato, tra le altre cose, palcoscenico anche di X Factor, è stato sequestrato con l’accusa di mancata demolizione di opere abusive, viola quindi le norme edilizie. Per questo reato, nella mattinata, alcuni agenti con il personale della squadra di pg del dipartimento salute, ambiente e lavoro, coordinati dal pm Francesco De Tommasi, hanno messo i sigilli all’area dove sorge il teatro. La struttura, infatti, secondo l’ipotesi, è in via di demolizione per essere ricostruita, nonostante sia scaduta l’autorizzazione temporanea del Comune.

Sequestrato il teatro Ciak di Milano

Lo storico teatro milanese, Ciak, nel tempo è diventato una tensostruttura, che doveva essere smantellata lo scorso dicembre. Per evitare di sospendere tutti gli spettacoli in programma, il Comune aveva concesso un’autorizzazione temporanea fino almeno alla fine dello scorso maggio. Al momento, sono in corso i lavori di demolizione,  ma a quanto pare anche di ristrutturazione, senza, però, l’autorizzazione.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply