Terremoti Italia oggi 19 agosto: lista INGV in tempo reale

0

Grazie al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) è possibile monitorare minuto per minuto quasi in tempo reale tutte le scosse di terremoto che si susseguono nella nostra penisola. La nostra è da sempre una zona in continua mutazione geologica, per questo motivo molto soggetta a terremoti dovuti ad una rottura all’interno della crosta terrestre che rilascia una grande energia di scostamento che può portare a danni potenzialmente nulli a gravemente distruttivi.

INGV, come fare per monitorare le scosse di terremoto

Per monitorare le scosse, dato che è impossibile prevedere l’esatto punto o momento in cui si scatenerà un terremoto, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia aggiorna quasi in tempo reale tutte le scosse che si susseguono in Italia. Collegandosi direttamente al sito ufficiale mediante questo link è possibile monitorare minuto per minuto tutte le scosse che si sono susseguite nel corso della giornata, dalla più lievi fino alle più intense.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply