Morta Ida Colucci: che malattia aveva

0

La giornalista Rai Ida Colucci è morta. Nella giornata del 19 agosto 2019, l’ex direttrice del Tg2 si è spenta a 58 anni. Notizia veramente triste, la Rai, ma non solo, piange uno dei volti storici del giornalismo televisivo italiano. Nata a Roma nel 1960, nel corso della vita ha impegnato le proprie energie in molti progetti importanti, è stata cronista durante gli anni delle stragi di mafia in cui persero la vita Borsellino e Falcone e successivamente anche inviata all’estero, in luoghi quali: Cina, Brasile, Canada, Giappone. Entrò in Rai nel 1991.

Ida Colucci, malattia causa della morte

Da tempo, Ida Colucci soffriva di gravi problemi di salute, aveva un tumore. La diagnosi della malattia, fu scoperta dalla donna nel 2016, periodo che coincide con la nomina della Colucci a direttrice della Tg2 al posto di Marcello Masi. La malattia è stata affrontata con grande forza da parte di Ida, la quale ha anzi aumentato il proprio lavoro ed in qualità di direttrice del TG2 ha rivoluzionato il canale e rendendolo coinvolgente ed originale. Il Presidente Marcello Foa e l’Amministratore delegato Fabrizio Salini, in una nota congiunta hanno espresso il proprio dispiacere. Queste le parole: “Profondo cordoglio per la scomparsa di Ida Colucci, giornalista appassionata che ha saputo dare alla Rai con generosità e competenza la propria professionalità in tutte le sue esperienze lavorative con una condotta sempre in linea con il servizio pubblico. Ci mancherà e la ricorderemo sempre con grande affetto”.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply