Miss Italia 2019, anticipazioni: quando inizia e novità

0

Miss Italia festeggia 80anni e per l’occasione torna in Rai. Ottanta bellezze italiane celebreranno la meraviglia e la storia del Belpaese, alternandosi ad artisti del panorama nazionale e non, ma soprattutto tantissime novità. Il celebre concorso di bellezza, co-prodotto da Rai e Infront, verrà trasmesso in diretta venerdì 6 settembre dal PalaIvent di Jesolo su Rai 1 a partire dalle ore 21,15. A condurre il programma il conduttore televisivo, radiofonico e imitatore italiano Alessandro Greco.

Miss Italia 2019, le novità della serata finale

Tra le novità di questa 80esima edizione, una straordinaria coreografia, impreziosita da filmati volti a ripercorrere, non solo la storia del concorso iniziata nel lontano 1939, ma anche e soprattutto la storia della cultura e dei costumi italiani. Ricordiamo infatti come il palcoscenico di Miss Italia sia stato solcato dalle più iconiche donne di spettacolo del nostro Paese, molte amate e conosciute in tutte il mondo, come: Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida e Sofia Loren, ma anche Anna Valle, Martina Colombari, Simona Ventura, Anna Falchi e molte altre.

Questa 80 esima edizione del concorso, sarà una vera è propria festa, in cui i momenti volti alla scelta della più bella di Italia, si alternano a momenti di spettacolo ed intrattenimento, con ospiti nazionali ed internazionali, ma soprattutto donna pronte a raccontare le loro esperienze, i loro successi e cosa significa essere donne in carriera in una società maschilista. Così Miss Italia risponde a coloro i quali accusano il Concorso di mortificare la donna, elogiandola solo per il suo aspetto fisico.

Tra le novità di quest’anno, anche l’Orchestra in diretta che accompagnerà i diversi avvenimenti della serata e quella riguardante il voto. Per la prima volta nella storia del programma, sarà il pubblico, attraverso il televoto, a scegliere la Miss da eleggere e non lo giurie specializzate.

 

 

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply