Crisi di Governo: scontro Lega-M5S per Reddito di cittadinanza, Salvini “Sfiduceremo Conte”

0

Il leader della Lega Matteo Salvini, intervistato dai microfoni del programma di Rtl 102.5, Non Stop News, ha sostenuto che farà di tutto affinché si possa tornare al voto il più in fretta possibile. Per questo motivo, ha dichiarato a gran voce che nella data del 20 agosto il premier Conte verrà definitivamente sfiduciato. Ha poi proseguito sostenendo che “In tantissimi chiedono che non ci siano giochini di palazzo, governi tecnici. La via maestra, democratica, trasparente, lineare, è quella delle elezioni” ed ha concluso ribadendo il concetto iniziale: “No a governi strani, prima si vota, meglio è”.  

Scontro Lega e Movimento 5 stelle per il reddito di cittadinanza

Intanto, tra le altre cose, prosegue lo scontro Lega-M5s riguardante il reddito di cittadinanza. Il viceministro leghista all’Economia, Massimo Garavaglia, ha detto che gran parte delle persone che richiedono il reddito di cittadinanza non ne hanno diritto, ed ha sostenuto che “Bisogna rivedere la misura dando di più a chi ne ha più bisogno e intervenire in favore delle imprese abbassando pesantemente il cuneo per chi assume”. Non si è fatta attendere la risposta del M5s:Il reddito di cittadinanza è una misura che difendiamo con tutte le nostre forze e quella detta da Garavaglia è la più grande cretinata mai sentita!”.

   

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply