Terremoto oggi Italia: magnitudo 3.9 a Parma, 2.7 in provincia di Pisa

0

Nella zona tra Parma e La Spezia è stata avvertita una scossa di terremoto. La magnitudo registrata e rilevata da INGV è di 3.9. Con una profondità di 7 chilometri, la scossa è avvenuta nella zona vicino a Borgo Val di Taro, in provincia di Parma. L’ora in cui è stata registrata le 13:17. Considerata la magnitudo, non si rilevano danni a cose o persone. Alcuna abitazione, per il momento, sembra essere stata danneggiata. Nonostante questo, come normale che fosse, tanta è stata la paura tra la gente. Si rimane comunque in attesa di aggiornamenti riguardanti la situazione, la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna sta verificando la situazione. Il movimento tellurico è stato comunque avvertito anche  in Liguria e Toscana, soprattutto nelle zone di Tizzano, Corniglio, Solignano e Berceto.

Una seconda scossa tellurica è stata avvertita successivamente alle 14:26 in provincia di Pisa. Si è trattato comunque di una scossa più leggera della precedente, di magnitudo 2.7.  Il Sisma è stato registrato a 5 km da Castelnuovo di Val di Cecina.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply