Sister Act, film con Whoopi Goldberg: curiosità e frasi celebri

0

In onda nella prima serata di Rai 1 il celbre film “Sister act”. Il film che veder protagonista Deloris, una cantante di un casino’ che dopo esser stata testimone di un omicidio deve nascondersi. Entra così nel programma protezione testimoni. E la polizia decide di nasconderla nel dentro un convento dove dovrà far finta di essere una suora con il nome di “Suor Maria Claretta”. Presto però rivoluzionerà la vita delle sorelle a causa della sua personalità irriverente.

Curiosità su Sister Act

Uscito per la prima volta negli Stati Uniti 1992, nel cast Whoopi Goldberg, Harvey Keitel, Maggie Smith, Bill Nunn, Kathy Najimy, Wendy Makkena, Mary Wickes. Per vedere il film, l’Italia dovette attender il 28 gennaio 1993; ma ottene un grande successo, che valse ben 231 milioni di dollari.L’anno seguente è stato prodotto il sequel dal titolo “Sister Act 2 – Più svitata che mai”. Si è poi parlato anche di un terzo capitolo prodotto dalla Disney, ma, nel caso, si tratterebbe di un reboot più che di un sequel.  Vediamo adesso alcune frasi famose del film.

Frasi celebri Sister Act

  • Deloris Van Cartier : Immagina di essere in un ambiente pieno di gente, immagina un gran rumore di stoviglie, tutti che chiacchierano a voce alta, camerieri che chiedono ‘Chealtrovoletemangiare?’ 

 

  • Tenente Sauter: Passeranno due mesi da qui alla prima udienza…
  • Deloris: Ah, così presto?!? Perché non un anno o un paio di secoli? E in questi due mesi che farete, mi metterete in una valigia e mi seppellirete?!? No non ci sto!

 

  • Joey: Deloris, tieni. Da parte di Vince. 
  • Deloris: Spero che sia il suo CADAVERE!

 

  • Deloris: Sì, ma che intenzioni hai? Vuoi chiudermi nel campanile come il Gobbo di Notre-Dame? 
  • Tenente Sauter: Sì, voglio che resti qui per un po’. In un convento! È il posto ideale! 
  • Deloris: Tu devi essere matto! Sai cosa faccio adesso, vado a far pace con Vince! Curati!! In un convento, ma vogliamo scherzare?! In mezzo a persone che non sanno nemmeno cos’è il sesso!
Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply