Katy Perry, “Small Talk”: significato del testo della canzone

0

Katy Perry, dopo “Never Really Over”  è tornata con un secondo singolo. Il titolo del brano è “Small Talk” ed i fan sperano possa essere un’anteprima di un nuovo album della cantante. La canzone scritta insieme al cantante Charlie Puth, era già stata preannunciata da Katy Perry sul suo profilo Instagram, dove sono state pubblicate alcune frasi del testo della canzone accompagnate dall’hashtag SmallTalk. La traduzione del titolo del singolo “Small Talk” è “conversazioni brevi”, il testo esprime infatti i sentimenti che si provano in una relazione quando le parole vengono meno e non si ha molto da condividere. Katy, felicemente fidanzata Orlando Bloom con il quale da poco rientrata da una vacanza in Italia, ha dichiarato di non aver tratto ispirazione dalla propria situazione ed esperienza personale.

Di cosa parla il testo di “Small Talk”

Strofa dopo strofa, la cantante racconta i momenti di imbarazzo che si creano quando non si trovano gli argomenti per poter affrontare la conversazione ed inevitabilmente si parla del nulla, aggravando la situazione già difficile in partenza. Concetto spiegato chiaramente con le parole con le quali inizia la canzone:

Non è strano che fossi solito a conoscermi? 
Tutti gli alti e i bassi e i momenti medi 
E ora mi vedi e dici “Ehi” 
Non è strano che tu mi abbia visto nuda? 
Abbiamo avuto conversazioni infinite 
Ora parliamo di come è il tempo, ok

E proprio non ci posso credere 
Siamo passati da estranei ad amanti ad estranei in una vita 
Adesso solo ricordi 
Siamo passati dagli estranei agli amanti agli estranei 
si

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply