Jova Beach Party, cancellato il concerto di Vasto: perché

0

Una delle tappe estive del Jova Beach Tour è stata cancellata. La data in questione è quella del 17 agosto che si sarebbe dovuta tenere a Vasto in provincia di Chieti. La ragione per cui questa è stata cancellata riguarda la sicurezza, sono infatti state rilevate una serie di criticità riguardanti in particolar modo la viabilità, considerato che per lo svolgimento del concerto si sarebbe dovuta chiudere un tratto della SS 16. A prendere la decisione la prefettura di Chieti a seguito di una riunione con il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza. Quella di Vasto non è l’unica data cancellata del tour estivo di Jovanotti, anche il concerto del 27 luglio ad Albengo è stato sospeso, ma a causa di una mareggiata.

Jova Beach Party, data cancellata: la reazione di Jovanotti

A seguito di questa decisione il cantante si è sfogato sui social ed ha parlato di una battaglia politica locale che non dovrebbe di guardarlo. Queste le parole di Jovanotti: “Ho appena saputo che il Jova beach party a Vasto non ci sarà. La ragione è intessuta nellle dinamiche assurde che hanno trasformato un occasione di festa, di festa, gioia ed opportunità di sviluppo di un territorio in scontro di forze locali in bagarre”. Ha inoltre sostenuto che il Jova beach party è sempre stato il luogo sicuro dove la sicurezza è stata sempre messa al primo posto. Sì è detto infine dispiaciuto per i vastesi i quali già in 30.000 avevano acquistato il biglietto. Del parere del tutto discordante Massimo Pellegrini, il presidente della Stazione ornitologica abruzzese Onlus, il quale ha sostenuto che in un paese dove la natura è già in sofferenza è un’idea sbagliata in partenza quella di trasformare spiagge con elementi di naturalità in arene per concerti.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply