Open Arms salva altri migranti, Richard Gere arriva in sostegno: video

0

Dopo 9 giorni in mare tra Malta e Lampedusa a sostegno della ONG spagnola giungono due vip: Chef Rubio e Richard Gere. Quest’ultimo ha raggiunto la nave nel Mediterraneo ed è salito per portare acqua e vivande per sfamare le 121 persone a bordo della Open Arms. L’attore e lo chef sono due testimonial d’eccellenza, attivisti e sostenitori della missione di soccorso delle ONG, e saranno presenti alla conferenza stampa di Oscar Camps insieme al direttore Riccardo Gatti, che si terrà a Lampedusa. La richiesta sarà ancora una volta un porto sicuro per i migranti ormai allo stremo salvati dalla ONG. Di seguito il breve video di Richard Gere sulla nave insieme ai migranti che è stato condiviso sui social.

Nel frattempo, è già stata prevista una nuova imbarcazione che affiancherà la Open Arms, la barca a vela Astraal per un supporto all’Open Arms, che nella notte, nonostante il rifiuto sia dall’Italia che da Malta ed il disinteresse del governo spagnolo, ha salvato altri 39 migranti. Dal canto suo, Salvini, sostiene un rifiuto categorico. Queste le sue dichiarazioni: “Ong francese, su nave con bandiera norvegese, carica 80 immigrati in acque libiche. Sono pronto a firmare il divieto di ingresso nelle acque italiane. Al governo spagnolo abbiamo invece scritto di farsi carico degli immigrati a bordo della Open Arms, Ong spagnola”

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply