Bollo auto, possibile addio: la decisone spetta alle Regioni

0

Il bollo auto è forse una delle tasse più odiate dagli italiani, ma a breve potrebbe essere cancellata definitivamente dalla Corte Costituzionale che potrebbe decidere di dare alle singole Regioni italiane il potere di farla pagare o no. Forse la svolta per gli italiani? O possibile arma a doppio taglio. Ebbene si, ogni singola Regione potrà scegliere non solo di non far pagare il bollo, ma addirittura di aumentare la tassa sul veicolo.

Bollo auto: un guadagno non da poco per lo Stato

Tale imposta negli ultimi 5 anni ha portato nelle casse dello Stato oltre 200 milioni di euro, ma di contro le famiglie si sono viste addebitarsi centinaia di euro in meno durante l’anno per tale tassa. Non si può ancora cantare vittoria, visto che al momento si tratta solo di una proposta, ma se tutto dovesse andare in porto per tutti gli italiani arriverebbe un risparmio non da poco, visto che in pochi sono a favore del bollo auto.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply