Wifi Gratis sempre in più comuni: obiettivo ottomila città

0

Diventare sempre più un paese all’avanguardia e tra le prime file in termini di connessioni alla Rete Internet: questo l’obiettivo del Ministero per lo Sviluppo Economico e Ministero per i beni e le attività culturali che nei prossimi anni spingeranno per la diffusione del segnale Wifi in ben ottomila comuni d’Italia.

Offrire ai cittadini ed ai turisti la possibilità di navigare gratis, senza limiti di tempo e di spazio è il punto centrale dell’intero progetto. Le maggiori città italiane quali Roma, Milano, Firenze e tante altre già da anni consentono a milioni di persone di collegarsi ad una Rete Internet, ma superati determinati limiti il segnale viene a mancare, per questo motivo se sempre più comuni si allineassero, il cittadino potrebbe godere di una connessione praticamente ovunque.

Anche comuni con una popolazione inferiore ai duemila abitanti saranno inseriti nel progetto, ma per il momento la carenza maggiore di una connessione Wifi illimitata la troviamo dalla zona del Centro Italia in giù. Nel complesso, come già accade, per usufruire della connessione basterà possedere uno smartphone con Android o iOS, effettuare una breve registrazione e collegarsi alla Rete cittadina.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply