Tir invade cantiere sulla A14: morti due operai

0

Tragedia in autostrada. Nella notte dell’8 agosto, due operai hanno perso la vita mentre lavoravano nel tratto bolognese della A14. I due uomini sono stati investiti da un tir che ha invaso la carreggiata chiusa al traffico per lavori, nonostante questa fosse stata segnalata con cartelli luminosi. Gli operai stavano terminando l’allestimento del cantiere ubicato per il rifacimento delle segnaletiche orizzontali. Alla guida del tir un 62 enne albanese. L’autista nato in Albania e residente regolarmente in Italia è entrato nel tratto chiuso al traffico probabilmente per una distrazione, che è stata fatale per i due operai.

Tir invade carreggiata cantiere: ancora sconosciute le dinamiche

A rischiare la vita anche un terzo operaio, il quale però è riuscito a spostarsi in tempo e scansare il mezzo pesante che proseguiva a grande velocità verso la loro direzione. Ora il camionista è indagato per omicidio colposo e sarà comunque sottoposto ai test antidroga e controllo dell’alcool. Le vittime sono un 38enne ed un 46enne entrambi residenti in provincia di Frosinone.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply