Terremoto in Sicilia, epicentro a Caltabellotta: scossa magnitudo 3.6

0

Paura in Sicilia. Nella giornata di lunedì 5 agosto 2019 è stata registrata alle ore 12:16 una scossa di terremoto. Il sisma, particolarmente intenso, ha avuto come epicentro Caltabellotta in provincia di Agrigento, precisamente a 6 km dal centro abitato ed a 10 km di profondità. La magnitudo, registrata dall’istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia, è di 3.6 della Scala richter.

Terremoto in Sicilia, aggiornamenti

Il terremoto, è stato avvertito anche nei comuni vicini all’area interessata, compresi i territori della Sicilia sud-occidentale, ed inoltre Ribera, Sambuca di Sicilia, Sciacca, ma anche Palermo. Immensa ed immediata la preoccupazione della popolazione, nessun ferito o danni a cose e immobili, ma in molti hanno comunque, per sicurezza, abbandonato la propria abitazione per evitare tragedie. Quella del 5 agosto non è la prima scossa avvertita In Sicilia, nelle scorse settimane, uno uno sciame sismico aveva infatti riguardato anche le zona vicina alla Valle del Belice nel comune di Menfi, ma fortunatamente le serie di scosse non hanno superato i 3 magnitudo.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply