Fabio Fognini sconfitto in Messico: chi è il tennista italiano

0

Il tennista italiano Fabio Fognini è stato sconfitto nei quarti dell’ ATP 250 di Los cabos. Il 32enne tennista Ligure ha perso contro lo statunitense Taylor Fritz passando così alla undicesima posizione in classifica. Termina dunque nei quarti di finale la difesa del titolo per Fabio Fognini nel torneo in corso nei campi in cemento di Cabo del mar, in Messico. All’alba, il numero 9 ATP è stato sconfitto in meno di un’ora e mezza dal ventottesimo del ranking mondiale e quinta teste di serie.

Una sconfitta amara per lo sportivo, il quale ha comunque sostenuto di essere se stesso sia nei momenti positivi che negativi ed ha proseguito dicendo: “qualcuno dice che con una personalità diversa avrei potuto vincere di più, ma forse non avrei fatto quello che ho fatto.” Tra le sue dichiarazioni, il tennista ha anche parlato dei suoi idoli e delle sue prospettive, tra gli idoli Pete Sampras, mentre per quel che riguarda il suo futuro, desidererebbe trasmettere la propria esperienza e conoscenza alle 9 promesse.

Ma chi è Fabio fognini?

Come ripetuto già ampiamente, Fognini è un tennista italiano, considerato uno dei più grandi giocatori nella storia di questo sport. È stato il terzo tennista ad essere entrato nella Top Ten ed unico ad aver realizzato l’impresa sia in singolare che in doppio. Fognini è nato il 24 maggio del 1982 a Sanremo è sposato con Flavia Pennetta. Per quel che riguarda le curiosità, è alto 1,78 e pesa 77 kg.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply