Natale 2018, eventi a Milano: mercatini e villaggi natalizi

0

Milano si veste a festa e si prepara ad accendere il Natale 2018 come mai prima d’ora. Tanti gli eventi organizzati nel capoluogo lombardo per le festività natalizie e il Capodanno, tra l’albero in Piazza Duomo, i mercatini, i concerti e tante altre attrazioni destinate a sorprendere ed allietare i cittadini e i turisti.

L’iniziativa ” You Christmas” che comprende tutti gli eventi organizzati per il periodo natalizio fino al giorno dell’Epifania, farà brillare l’intera città, dal centro fino alla periferia e renderà questo Natale più divertente per grandi e bambini. Ecco la guida completa degli eventi organizzati nella città di Milano durante il mese di dicembre e i primi giorni di gennaio.

Eventi Milano, Natale 2018

Come da consuetudine ogni festeggiamento di Natale che si rispetti, inizia con l’addobbo del tradizionale albero. Quest’anno saranno diversi gli alberi che illumineranno la città. Primo fra tutto quello in Piazza Duomo, le cui luci verranno accese il 5 dicembre alle ore 18:15 e continueranno a brillare ininterrottamente fino a 6 gennaio.

Dal 29 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 invece un’installazione luminosa a forma di albero di Natale verrà posizionata sulla facciata della torre Galfa. Alla punta dell’albero spiccherà una stella composta da duemila LED. A fine novembre, inoltre, in Corso Vittorio Emanuele II farà la sua l’albero di Bulgari, mentre si accenderà il 4 dicembre quello firmato Swarovski sotto la volta dell’Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele.

Si accenderà invece il 6 dicembre, in piazza XXIV maggio, l’albero donato da Oppo. Si tratterà di un’installazione di design e illuminotecnica, alta 20 metri, al cui intero sarà collegata una scala per salire fino al balcone posto a 9 metri di altezza, da cui ammirare la vista della Darsena.

Mercatini di Natale in Piazza Duomo

Dal 10 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 verrà allestito intorno a Piazza Duomo il mercatino natalizio. Le casette in legno, espositrici di prodotti tipici, oggettistica in legno, addobbi di Natale, gastronomia e molto altro ancora, si snoderanno tra Corso Vittoria Emanuele, via Campo Santo e via Arcivescovado.

Anche quest’anno non mancheranno i tradizionali mercatini milanesi. Gli Oh Bej! Oh Bej! verranno innaugurati il 6 dicembre e si concluderanno il 9 dello stesso mese. I 380 espositori della tradizionale Fiera di Sant’Ambrogio si troveranno lungo il il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra via Gadio e piazza Castello.

Villaggi di Natale

Quest’anno saranno due i villaggi di Natale dedicati all’intrattenimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Dal 1° dicembre al 6 gennaio, torna il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli.

Il villaggio, ricoperto di neve artificiale, sarà composto da due piste di pattinaggio e la casa di Babbo Natale. Ospiterà inoltre grandi festeggiamenti in occasione della festa di Capodanno e dell’Epifania.

Dal 6 dicembre riaprirà il Darsena Christmas Village. Dove la grande pista di pattinaggio, circondata dai mercatini e dalla casa di Babbo Natale si specchierà proprio nelle acque della Darsena cittadina.

Il panettone più grande del mondo in Galleria Vittorio Emanuele

Il panettone è un simbolo del Natale e non può assolutamente mancare in nessun cenone natalizio. Anche quest’anno a Milano sarà possibile assaggiare il panettone più grande del mondo, che verrà realizzato da Davide Comaschi, campione mondiale del cioccolato nel 2013 e oggi direttore della Chocolate Academy, il 16 dicembre alle ore 17:00 in Galleria.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply