Christian De Sica e Massimo Boldi di nuovo insieme al cinema con il film ” Amici come prima”, diretto e sceneggiato dallo stesso De Sica. Dopo tredici lunghi anni di separazione artistica, lo storico duo formato da Christian De Sica e Massimo Boldi torna al cinema, con una divertentissima commedia natalizia tutta italiana. Il titolo del film è :” Amici come prima”, in uscita nelle sale cinematografiche di tutta Italia il mese di dicembre.
L’intento del film non sarà solo quello di divertire gli italiani e riunire l’amatissima coppia di comici, ma anche quello di smentire le voci che attribuivano la loro separazione a contrasti personali. In un’intervista Christian De Sica infatti smentisce questi rumors, affermando che:” Non si è trattato di un litigio tra noi due. Il fatto è che lui firmò un contratto con la casa di produzione Medusa mentre io rimasi con Aurelio De Laurentiis. Questo di fatto impedì per molti anni che girassimo un film assieme, ma il rapporto personale tra di noi non ne fu danneggiato“.
Amici come prima, uscita e trama del film
“Amici come prima” sarà al cinema da giovedì 13 dicembre 2018. Il film narra la storia di due amici, che cercano di ricongiungere il loro rapporto, proprio come i due attori principali, appunto Christian De Sica e Massimo Boldi, hanno fatto nella vita professionale. Farlo non sarà semplice e i due, dovranno mettere in atto una serie di divertenti stratagemmi. Ecco allora che il personaggio interpretato da De Sica si vedrà costretto ad indossare i panni di una donna, fingersi una badante e finalmente riunirsi all’amico di un tempo, prima che la figlia di quest’ultimo sperperi l’intero patrimonio di famiglia.
“Non chiamatelo Cinepanettone”
Christian De Sica non solo attore, ma anche sceneggiatore e direttore del film ci tiene a precisare che quello in uscita a dicembre non sarà il solito Cinepanettone. Secondo l’attore, infatti, “Amici come prima” vuole discostarsi dai consueti film del periodo natalizio, attraverso una trama ben solita, che richiama la tradizionale commedia italiana e che promette tante risate e divertimento dall’inizio alla fine, senza però dividersi in una serie di clip sovrapposte.