Tokyo, chiude lo storico mercato del pesce di Tsukiji

0

Ha battuto la sua ultima asta commerciale e poi ha chiuso per sempre lo storico Mercato del pesce di Tokyo, il più grande del mondo, aperto e attivo da oltre 83 anni. Verrà abbattuto e ospiterà un parcheggio previsto per le prossime Olimpiadi del 2020.

Ultima asta per il mercato del pesce di Tokyo

Stamattina alle 6, ora locale, la campanellina ha suonato sancendo l’ultima asta di compra vendita di tonni della giornata e di sempre per lo storico mercato del pesce di Tsukiji, a Tokyo. Battitori, venditori e turisti hanno salutato con un lungo applauso le ultime ore di attività del mercato, importante centro commerciale giapponese, ma anche attrattiva turistica fra le più visitate della capitale. Gli operatori del mercato ittiche più importante del mondo si trasferiranno a breve presso un altro sito, a Toyosu nella baia di Tokyo, non con poche perplessità. La zona che li accoglierà, infatti, sembra non ancora bonificata del tutto dalle scorie di gas della centrale che prima la occupava.

Il mercato del pesce chiude e diventa un parcheggio

La decisione di smantellare il mercato di Tsukiji è stata presa del governo giapponese per ragioni di sicurezza. La struttura era inadeguata in caso di emergenza incendio o terremoto. Verrà del tutto abbattuta e al suo posto sorgerà un grande parcheggio in previsione delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

Share.

About Author

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con figli, marito e gatti. Leggere, scrivere, viaggiare, ridere e mangiare sono le sue più sfrenate passioni. Web Content dal 2015.

Leave A Reply