Tragedia per un Selfie: 15enne cade dal tetto del Centro Sarca e muore

0

Andrea Barone, studente all’IIS Montale di Cinisello Balsamo, è morto all’età di 15 anni cadendo da un tetto di un centro commerciale. Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 settembre 2018, il ragazzo è salito sul Centro Sarca di Sesto San Giovanni (MI) insieme ai suoi amici per scattare delle foto da postare sui social. È finita in tragedia questa ennesima bravata, dato che il ragazzo, scendendo dal tetto è caduto dall’imboccatura del tubo di areazione, finendo al secondo piano sotterraneo dello stabile. Un volo di 40 metri che gli è stato fatale.

Andrea sfidava la morte per i Selfie

A prestare il primo soccorso i Vigilanti del centro commerciale, allertati da un allarme che rilevava la presenza di estranei nel perimetro. Sono stati loro a chiamare il 112 a seguito delle affermazioni degli amici di Andrea, che non trovavano più il ragazzo. A trovare Andrea Barone sono stati i Vigili del fuoco, i quali per estrarlo hanno dovuto eseguire delle complicate manovre. Giunto all’ospedale, al Niguarda di Milano, il ragazzo è deceduto nonostante i numerosi tentativi da parte dei medici per rianimarlo. A mettere i brividi è l’ultimo post pubblicato dal ragazzo su Instagram, dove a commento di una foto che lo vedeva penzoloni nel vuoto sui tetti di un palazzo, scriveva: “la morte non ci fa paura, la guardiamo in faccia”.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply