Luca Bianchini, “So che un giorno tornerai”: data di uscita e trama del libro

0

“So che un giorno tornerai” è il nuovo libro di Luca Bianchini. Torna uno degli scrittori più amati del panorama italiano con un nuovo romanzo edito da Mondadori. Inserito nella collana scrittori italiani e stranieri, il libro sarà in commercio e disponibile all’acquisto in tutte le librerie e negozi online a partire dal 2 ottobre 2018. La notizia è stata data dallo scrittore sui suoi social, egli definisce questo romanzo una ricerca delle origini, un viaggio alla scoperta della propria identità e della magia degli amori che sanno aspettare. Di seguito la trama dettagliata del nuovo libro di Luca Bianchini.

Trama “So che un giorno tornerai” di Luca Bianchini

Il libro è ambientato nella libera e anticonformista Trieste della fine degli anni ’60. La storia inizia con Angela, diventata madre molto giovane. L’uomo che l’ha messa incinta si chiama Pasquale, un calabrese già sposato, che al momento della nascita decide di non riconoscere la bambina, proprio perché è nata femmina. Angela crescerà dunque Emma da madre single, aiutata dalla sua numerosa famiglia, composta dai suoi genitori e i quattro fratelli.

Ma come sempre accade in queste situazioni, Emma giunta all’età adulta deciderà di mettersi alla ricerca di suo padre. Sarà questa l’occasione per Pasquale di conoscere sua figlia e rincontrare Angela, che in realtà non ha mai dimenticato. Il nuovo libro in uscita di Luca Bianchini parla di sentimenti nascosti nel profondo di ognuno, che faticano ad emergere. Una coinvolgente lettura, che con ironia e un pizzico di nostalgia, conquisterà il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply