Federica Bosco, “Il nostro momento imperfetto”: trama e uscita del libro

0

Torna la scrittrice italiana Federica Bosco con un nuovo imperdibile romanzo. Il titolo del nuovo libro è “Il nostro momento imperfetto”. Edito da Garzanti, inserito nella collana narratori moderni, il libro si compone da 310 pagine e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 27 settembre 2018. Ad annunciarlo sui social la stessa scrittrice, con queste parole: “È una storia che ho amato pazzamente, con personaggi che io stessa ho fatto fatica a salutare, la storia di un tradimento impensabile, in un’età dove credi di aver sistemato i pezzi importanti al loro posto e invece te li trovi sparsi ovunque una mattina a un tavolo di cucina dove, nel giro di 4 secondi, ti rendi conto di aver vissuto per anni in una totale illusione.”

Il nostro momento imperfetto, la trama del nuovo libro di Federica Bosco

Protagonista del libro Alessandra, la donna alla soglia dei quaranta anni è una professoressa di Fisica all’università. Vive una vita tranquilla, anche se impegnativa, con al suo fianco un uomo che reputa solido ed affidabile. Tutto procede bene, ma è proprio quando si pensa che le cose vadano in una direzione giusta, ci si rende conto di aver fatto male i calcoli. Le convinzioni di Alessandra piano piano si sgretolano, l’uomo che credeva affidabile la delude e questa consapevolezza lascia in lei un gran dolore e tanta insicurezza.

Ma è proprio quando Alessandra crede di non poter più avere la forza di andare avanti, arriva una notizia inaspettata: la custodia dei nipoti. Inizia così una nuova vita, fatta di domande e corsi in piscina. E proprio in una di queste giornate incontra Lorenzo, che la conquista con i suoi modi gentili. Ma riuscirà Alessandra a ricalcolare il percorso e ricominciare un nuovo cammino, imprevisto e fino a poco tempo prima impensabile? Come affermato dalla stessa Federica Bosco, quella racchiusa tra le pagine de “Il nostro momento imperfetto” è una storia di dolore sordo, rabbia cieca e immancabile ironia, dove il destino sembra cospirare costantemente per spingerti verso quello che più ti fa paura: il lasciarsi andare.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply