MotoGP San Marino 2018: Lorenzo in pole, Rossi settimo

0

Jorge Lorenzo su Ducati si aggiudica la pole position del Gran Premio di San Marino. Lo spagnolo, in sella alla sua Desmosedici, ha frantumato il precedente record della pista e si assicura anche l’appellativo di favorito per la gara del 9 settembre. Valentino Rossi partirà dalla terza fila, conquistando solo un settimo posto che non fa bene al morale e ancor meno alla classifica generale in vista della gara di domenica.

Al secondo posto troviamo la Ducati Pramac di Miller e la Yamaha di Vinales, pronti a scattare bene alla partenza e mettere fin da subito in difficoltà lo spagnolo. Marquez, leader al momento della classifica generale piloti 2018, partirà dalla quinta piazza, ma in gara sarà tutta un’altra storia. Al sesto posto della griglia troviamo Andrea Dovizioso, bravo a non farsi staccare troppo dallo spagnolo della Honda, ma non micidiale come il compagno di squadra.

San Marino 2018: cosa aspettarci dalla gara

La partenza della gara sarà fissata alle ore 14:00 locali. Lorenzo, forte del record di velocità della pista ed alla guida di una moto che ha risposto molto bene ai continui cambi di direzione della pista, proverà fin dai primi metri a scappare e fare sua la gara. Marquez, chiamato a difendere l’iridato, non risparmierà certo allunghi e staccate al limite pur di stare dietro al connazionale. Infine Valentino Rossi, che avrà tra le mani una moto che non ha rispecchiato le sue esigenze, farà il massimo per non perdere troppi punti in vista della volata finale del mondiale.

Share.

About Author

Classe 92, appassionato di sport, in particolare il calcio. Da sempre, seguo e tifo Juventus.

Leave A Reply