Black Friday 2018: quando iniziano gli sconti

0

Grande è l’attesa per il periodo che precede il Black Friday, ormai molto conosciuto anche in Italia. La settimana che precede questa giornata sarà ricca di offerte, sconti e grandi occasioni. Molti siti e-commerce, tra cui il gettonatissimo Amazon, offriranno i propri prodotti a prezzi straordinari e stracciati. Ma quando inizia il Black Friday? In che giorno dell’anno è fissato questo grande ed atteso appuntamento?

Venerdì nero, qual è la data del Black Friday

Il Black Friday (“venerdì nero” in italiano) è negli Stati Uniti il giorno successivo al giorno del ringraziamento e tradizionalmente dà inizio alla stagione degli acquisti natalizi. Il Black Friday 2018 sarà il 23 Novembre, anche in Italia. Infatti, come già sostenuto, seppur si tratti di una ricorrenza nata negli Stati Uniti, oggi è così popolare da aver raggiunto anche il nostro paese e in particolare attraverso i negozi online. Il Black Friday è la giornata che da’ l’inizio dello shopping natalizio sfrenato e, in tale occasione, negozi come Amazon, Unieuro, Mediaworld e Gearbest, offrono importanti sconti su prodotti di qualsiasi genere, inclusi quelli tecnologici come smartphone, tablet e smartwatch. Ma non è tutto, gli sconti potranno continuare anche dopo il 23 novembre, perché questa giornata è seguita il lunedì successivo dal Cyber Monday che, come fa intuire il nome, è ancor di più legata alla categoria merceologica tech.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply