Capodanno 2020 da Cracco: il menù del cenone dello chef stellato

0

Piatti della tradizione italiana e cavalli di battaglia che si fondono insieme per dare vita ad un cenone di Capodanno degno di uno chef stellato. È questa l’idea di Carlo Cracco che per il 31 del mese ha deciso, ancora una volta, di tenere aperte le porte del suo ristorante nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano per tutti coloro (conto permettendo) che desiderano passare l’ultimo giorno dell’anno inebriandosi dei sapori e dei piatti di uno degli chef italiani più famosi nel mondo. Non tutti potranno partecipare, visto che i posti non sono limitati, ma per pochi eletti e disposti a pagare 600 euro a persona il 31 si preannuncia magico.

Cena di Capodanno da Cracco: il menù va dai 400 ai 600 euro a persona

Si parte da 400 euro a persona se si escludono le bevande, mentre per i palati più fini lo chef ha pensato anche all’abbinamento migliore per i vini, con bevande incluse si arriva a 600 euro. Questo il menù:

  • Aperitivo di benvenuto;
  • Canestrello farcito;
  • insalata tiepida al miso dolce, code di scampi dorate, alghe, funghi e salsa rosa;
  • lenticchie e castagne affumicate con nuvola di latte e caviale siberiano;
  • Sogliola fondente con salvia e moscato;
  • Tuorlo d’uovo fritto con crema di mandorle e tartufo nero, cavolfiore e lamponi;
  • Ravioli di cappone, ostrica, uova di salmone e cardo gobbo e un filetto di manzo in crosta, torta di patate, lardo e fontina;
  • Meringa leggera, marroni canditi e vaniglia e della piccola pasticceria.
Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply