Joe Biden Presidente Stati Uniti: percentuale voti vittoria

0

Le elezioni presidenziali americane sono state vinte da Joe Biden, che è ufficialmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Questa una delle elezioni più seguite della storia, visto che in molti speravano nella vittoria di Biden e nella conseguente sconfitta politica di Trump, da sempre considerato non all’altezza dell’importante ruolo ricoperto in tutti questi anni. Nel complesso la svolta è arrivata dalla votazione in Pennsylvania che ha portato ad un elevato numero di voti a favore di Biden. La sua vittoria era probabile da ormai due giorni, ma questa mattina, attorno alle 10:00 la conferma certa.


La percentuale finale, anche se ancora mancano gli ultimi voti, è del 50,5% e 74,478,345 voti a favore di Biden contro i 70,329,970 voti a favore di Trump, il 47,7%. Biden, che è stato vice di Obama, sarà il 46esimo Presidente degli Stati Uniti, mentre Trump è il quarto Presidente che non viene rieletto dagli americani. Biden vince con 290 grandi elettori (dato in continuo aggiornamento), mentre Trump era fermo a 214. Il Presidente uscente, ovviamente, non ha preso bene la mancata rielezione e già da qualche giorno manifesta gravi accuse di brogli elettorali.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply