Dati Coronavirus Lombardia 24 maggio: zero decessi dopo tre mesi

0

È un numero che fa riflettere quello dei dati relativi al Coronavirus in Lombardia nella giornata del 24 maggio. Stando ad una nota ufficiale della regione, infatti, sarebbero stati registrati zero decessi. Non accadeva dallo scorso 21 febbraio. Ma sono dati veritieri? Andiamo a scoprirlo.

Dati Coronavirus Lombardia 24 maggio

Sono dati incoraggianti quelli diffusi nel bollettino del 24 maggio relativo al Coronavirus. Solamente 50 i morti nelle ultime 24 ore, meno della metà rispetto a ieri. Fa riflettere, tanto da destare qualche perplessità, il numero “zero” nella casella dei decessi in Lombardia. Inizialmente si è pensato ad un errore di trasmissione dei dati, ma una tempestiva nota della regione ha subito fugato ogni dubbio. Era dallo scorso 21 febbraio che non veniva registrato alcun morto nella regione più colpita.

In calo anche tutti gli altri dati a livello nazionale, con soli 531 nuovi casi registrati (di cui 283 in Lombardia) ed oltre 1600 guariti. In riduzione anche il numero delle persone in isolamento (47.428). Il trend, ormai in discesa costante da oltre 2 settimane, fa ben sperare. Rimane, comunque, fondamentale non abbassare la guardia e rispettare le regole di distanziamento sociale.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply