L’attesissimo GTA 6 di Rockstar Games ha finalmente una finestra di lancio, fissata per l’autunno del 2025 per console come PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Dopo anni di voci e speculazioni, Rockstar ha confermato la data durante un recente aggiornamento finanziario di Take-Two Interactive. Anche se il lancio su PC potrebbe avvenire successivamente, i fan possono aspettarsi il ritorno di Vice City in una versione moderna, che includerà nuovi scenari e personaggi principali come Lucia e Jason, impegnati in una dinamica stile “Bonnie e Clyde” .
I trailer e le fughe di notizie hanno svelato scenari dettagliati e una trama ricca di elementi tipici della serie GTA, come rapine e azioni ad alto tasso di adrenalina. Rockstar è determinata a fare di GTA 6 il titolo più grande e innovativo della serie, il che potrebbe
spiegare i lunghi tempi di sviluppo. Anche se potrebbe esserci una possibilità di ritardo, Rockstar ha dichiarato di essere impegnata a raggiungere un livello di “perfezione creativa” prima del rilascio finale.
Con il lancio ancora lontano, i giocatori possono aspettarsi ulteriori aggiornamenti e nuovi trailer nei prossimi mesi, che offriranno più dettagli su questa nuova visione di Vice City e sulle innovazioni che Rockstar intende introdurre nel mondo di GTA.