A seguito dell’attacco hacker subito dall’azienda Ho. alcuni giorni fa, si invitano tutti i clienti che hanno ricevuto il messaggio a recarsi presso uno dei punti vendita e dei negozi Ho. per sostituire la propria sim. I ladri di informazioni riservate hanno avuto accesso a dati personali quali nome, cognome, codice fiscale, codice Iccid della sim card. Cosa può succedere a seguito di questo attacco? Alcuni malintenzionati potrebbero scegliere di effettuare la portabilità del numero rubato agli utenti verso altro operatore e per farlo potranno utilizzare l’Iccid della sim Ho.. Sarà necessario, per questo, cambiare la sim e di conseguenza modificare il proprio codice Iccid.
Se i client dovessero ricevere dei messaggi che indicano un passaggio effettuato verso altro operatore senza il proprio volere, è necessario chiamare il numero assistenza tutti i giorni al numero gratuito 19.21.21 se chiami dal tuo numero ho. e al numero verde gratuito 800.688.788 da tutti gli altri operatori. Inoltre, se necessario, è consigliato anche avvisare l’altro operatore verso cui sta migrando il numero per avvisarlo della potenziale frode. Per trovare il punto vendita più vicino a casa clicca qui.