Si celebra giovedì 19 marzo, in Italia la Festa del Papà. Un’idea che sicuramente piacerà ai vostri bambini e che potrà tenerli impegnati durante queste giornate abbastanza difficili è quella di lasciare che realizzino con le proprie mani un lavoretto da regalare al papà nel giorno di questa festosa ricorrenza. Di seguito vi proponiamo una serie di lavoretti, adatti per bambini di tutte le età, facili da realizzare in casa.
Auguri creativi per la festa del papà 2020
Cuscino con stampe: utilizzando una federa bianca e della tempera colorata si può realizzare un colorato cuscino da regalare al Papà. L’idea è quella di stampare sulla federa bianca le manine o i piedini dei più piccoli, scrivendo sotto il nome, ma si può dare libero sfogo alla fantasia e i bambini in questo sono maestri.
Mosaico: un’idea valida per fare gli auguri al papà e che può essere realizzata da bambini di tutte le età è quella di realizzare, attraverso l’utilizzo di cartoncini colorati un mosaico per il proprio Papà. Anche i bambini piu piccoli aiutati da un adulto, per bambini di tutte le età è quella di realizzare un disegno che raffiguri il papà, per poi tagliare a quadratini la carta colorata ed incollarli per andare a colorare il disegno.